News 2015
L’assessore Theiner ha presentato il Piano Sociale a Bressanone
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha presentato a Bressanone presso la “Lachmüllerhaus”, unitamente al direttore della Ripartizione politiche sociali, Karl Tragust, gli aspetti più qualificanti del Piano sociale 2006/2008.
Il Piano sociale provinciale comprende una serie di misure finalizzate alla lotta contro la povertà, al sostegno delle famiglie, l’organizzazione ed il finanziamento delle prestazioni sociali.
L’incontro organizzato a Bressanone si inquadra in una serie di manifestazioni finalizzate ad informare la popolazione ed a creare un diffuso consenso nei confronti delle misure di carattere sociale che la Giunta intende porre in atto nel periodo 2006/2008.
Il pubblico presente a Bressanone ha dimostrato un particolare interesse nei confronti delle misure riguardanti i servizi di assistenza alle famiglie per l’accudimento dei figli, l’integrazione lavorativa di persone disabili e la collaborazione tra il settore pubblico, le Comunità comprensoriali e le organizzazioni non-profit.FG