Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Agenzia delle entrate: Gnecchi discute la situazione del personale con il nuovo direttore

L'attività dell'Agenzia delle entrate in Alto Adige e la situazione del personale sono state discusse dall'assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi nell'incontro con il nuovo direttore dell'Agenzia delle entrate di Bolzano, Giovanni Achille Sanzò. Riguardo alle funzioni dirigenziali, il direttore ha confermato l'intenzione di ridurre il personale comandato per coprire i posti attingendo ai ruoli locali.

L'assessora Gnecchi e il direttore della Ripartizione Lavoro Sinn con il nuovo direttore dell'Agenzia delle entrate Sanzò
Il nuovo direttore dell'Agenzia delle entrate di Bolzano, Giovanni Achille Sanzò, ha incontrato l'assessora al Lavoro Luisa Gnecchi, che siede nel Comitato di intesa competente, assieme al Commissariato del governo e all'Agenzia delle entrate, dell'assegnazione del personale nell'Agenzia e delle sue sedi distaccate in Alto Adige. 

Sanzò ha informato sulla situazione del personale nelle sedi distaccate dell'Agenzia delle entrate e ha annunciato la volontà di attingere ai ruoli locali anche per la copertura dei posti dirigenziali. Attualmente alcuni funzionari sono ancora comandati da altre Regioni ma il nuovo Direttore intende ridurre il numero dei comandi. Durante l'incontro l'assessora Gnecchi e il direttore Sanzò hanno concordato sul fatto che il personale dirigenziale vada selezionato tra il personale inserito nei ruoli locali e che una direzione continuativa e a lunga durata delle sedi dell'Agenzia delle entrate in Alto Adige possa contribuire a garantire la buona collaborazione con la Provincia.

All'incontro era presente anche il direttore della Ripartizione provinciale lavoro, Helmuth Sinn, il cui ufficio è competente per la verifica del rispetto della proporzionale nelle Amministrazioni statali e nelle Agenzie.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su