Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congedi parentali dei papà in Alto Adige: ricerca e risultati

Una ricerca per verificare come e quanto sono state utilizzate dai papà nelle aziende pubbliche e private dell'Alto Adige le opportunità offerte dalla legge 53, che incentiva i congedi parentali maschili: questo l'obiettivo dello studio promosso dal Dipartimento provinciale Formazione professionale italiana, lavoro e innovazione. I risultati saranno presentati nella conferenza stampa in programma venerdì 17 marzo a Bolzano.

La legge 53 dell'8 marzo 2000, che incentiva i congedi parentali maschili, rappresenta un punto di svolta significativo nel concetto di condivisione del lavoro di cura tra donna e uomo e per creare forme di conciliazione tra paternità e lavoro.

Sostenuto dal Dipartimento provinciale Formazione professionale italiana, lavoro e innovazione, è stata condotta una ricerca per verificare le dimensioni dell’utilizzo della legge 53 da parte dei papà nelle aziende pubbliche e private dell'Alto Adige e le relative esperienze. Lo studio "La legge 8 marzo 2000 n. 53, un incentivo per le nuove paternità", a cura della Società Sistema di Venezia e del Centro documentazione ed informazione della donna di Bolzano, verrà presentata a Bolzano 

venerdì 17 marzo 

alle ore 11.30 

nella Sala stampa di  Palazzo Widmann 

in via Crispi 3.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su