Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presidente e assessori incontrano le atlete di Vipiteno, neocampionesse italiane di cross

Di recente la squadra femminile di atletica dello Sportverein Vipiteno ha conquistato il titolo italiano a squadre nella specialità del cross: meritati i complimenti che Renate Rungger, Silvia Weissteiner e Agnes Tschurtschenthaler hanno ricevuto oggi (giovedì 9) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Hans Berger, Werner Frick e Thomas Widmann. Le altetle di Vipiteno promuovono il marchio di qualità dei prodotti altoatesini.

Il presidente Durnwalder e gli assessori Frick, Berger e Widmann con le neocampionesse italiane dello Sv Vipiteno, Renate Rungger (a sinistra) e Silvia Weissteiner (Foto USP/Pertl)

Con il sostegno della Provincia lo Sportverein Vipiteno è riuscito quest'anno per la prima volta, grazie alle sue atlete di punta Silvia Weissteiner, Renate Rungger e Agnes Tschurtschenthaler, a conquistare il titolo italiano a squadre nella prova di cross. Dopo aver sfiorato la vittoria nelle passate edizioni, le mezzofondiste di Vipiteno si sono meritatamente laureata campionesse nazionali. Le ragazze sono sponsorizzate dalla Provincia e promuovono sulle maglie il marchio di qualità dei prodotti altoatesini.

Il presidente Durnwalder e gli assessori provinciali Berger, Frick e Widmann si sono congratulati con la squadra di Vipiteno nel corso di una semplice cerimonia svoltasi oggi (giovedì 9) a Bolzano. Con Weissteiner e Rungger si sono intrattenuti sui prossimi traguardi sportivi, sulla preparazione e sulle difficoltà di una prova impegnativa come il cross nell'atletica.

Prossimo appuntamento per le altoatesine è il campionato individuale di cross: il presidente dello Sportverein Vipiteno, Felix Rampelotto, punta a confermare un nuovo piazzamento di vertice.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su