Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo centro revisioni veicoli in funzione da quest'estate

Gi`quest'estate dovrebbe entrare in funzione il nuovo Centro revisione veicoli sorto a fianco di quello vecchio in via Gobetti a Bolzano Sud. In un complesso moderno, rispondente alle esigenze degli addetti ai lavori e dell'utenza, - come annuncia l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann - a partire dall'estate accanto a revisioni e collaudi si potranno espletare anche gli esami per conseguire la patente di guida.

Controlli sui gas di scarico eseguiti ancora presso il vecchio Centro revisioni veicoli.
Nel 2005 sono state espletate circa 14.800 revisioni e 2.500 collaudi. Questi dati motivano le dotazioni tecnologiche del Centro revisioni per garantire l'adeguamento ai vigenti standard europei anche per quanto attiene la sicurezza sul lavoro.
I lavori per il nuovo complesso, che sono stati avviati nel dicembre 2003 e dovrebbero concludersi la prossima estate, comportano investimenti per circa 5,8 milioni di Euro.
Nella moderna struttura potranno essere espletate le revisioni per tutti i tipi di veicoli, dalle automobili ai camion fino ai mezzi speciali. Nel nuovo Centro revisioni potranno essere sottoposti a collaudo anche i mezzi di importazione ed in un'apposita palazzina, essere eseguiti test sui gas di scarico. 
Come spiega l'assessore Widmann, l'apertura del nuovo complesso è connessa con delle facilitazioni per l'utenza. Infatti, attraverso la homepage della Ripartizione Mobilità della Provincia nella Rete Civica sarà possibile prenotare le revisioni ed i collaudi ed eseguire i pagamenti connessi.
Novità in vista anche per coloro che dovranno sostenere gli esami per il conseguimento della patente di guida. A partire da quest'estate gli esami dovrebbero tenersi presso il nuovo Centro revisioni in spazi appositamente allestiti; altra novità le prove scritte saranno espletate avvalendosi del computer e non più su supporti cartacei.


SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su