News 2015
L'ass. Widmann a colloquio con il sindaco di Fortezza Wild
Questioni di viabilità, quali il nuovo tracciato ferroviario nei pressi di Fortezza e la sistemazione della stazione ferroviaria di Le Cave quale polo merci, sono state al centro del colloquio avuto la settimana scorsa dall'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, con il sindaco di Fortezza, Johann Wild.
Nel corso di un sopralluogo, l'assessore Widmann ed il sindaco Wild, hanno cercato di farsi un'idea sulla migliore soluzione possibile della questione spinosa relativa al percorso del nuovo tracciato ferroviario fra Varna e Fortezza e dell'allacciamento alla linea della Pusteria.Dal momento che non è ancora stato possibile individuare una soluzione che accontenti tutti, si dovrebbe addivenire all'indizione di un concorso di idee. Dovrebbe essere individuato un tracciato che conduca attraverso il territorio comunale dei comuni di Varna, Fortezza e Naz-Sciaves, e non solo attraverso quello di Fortezza come fino ad ora ipotizzato.
Altro tema in discussione, il futuro utilizzo della stazione ferroviaria di Le Cave. Si è prospettata una sua sistemazione a polo merci che dovrebbe servire l'area dell'intera Val d'Isarco e della Val Pusteria sostituendo in questo ruolo la stazione merci di Bressanone.
SA