News 2015
Presentazione pubblica del progetto della circonvallazione di Bressanone
La popolazione interessata è invitata alla serata informativa sul progetto della circonvallazione di Bressanone/Varna promossa dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. L'appuntamento, presenti anche gli amministratori comunali, è in programma giovedì 9 marzo alle 20 al Forum di Bressanone.
La realizzazione della circonvallazione di Bressanone parte in primavera e si protrarrà per alcuni anni. "Per questo è della massima importanza che la popolazione coinvolta venga informata sulle varie fasi della costruzione sin dai preparativi", sottolinea l'assessore Mussner riferendosi ad esempio agli aspetti legati a organizzazione dei cantieri, trasporto dei materiali, riduzione dei disagi degli abitanti."Un’informazione diretta da parte dei responsabili tecnici può chiarire perplessità e domande dei cittadini - prosegue Mussner- e in questo contesto si inserisce l'invito a tutta la popolazione di Bressanone e Varna a partecipare a questa serata d’informazione." L'appuntamento è fissato per giovedì 9 marzo alle 20 nella sala Prishna del Forum di Bressanone.
Si parlerà del progetto della circonvallazione, del tracciato, dei tempi di lavoro, ma soprattutto dell’organizzazione dei cantieri e dei provvedimenti adottati per tutelare la popolazione da un inquinamento di rumore e di polveri.
Il programma della serata prevede gli interventi dell'assessore provinciale Mussner, del sindaco di Bressanone Albert Pürgstaller, del sindaco di Varna Josef Sigmund e la relazione dell'arch. Josef March, Direttore del dipartimento Lavori pubblici, che illustrerà il progetto della circonvallazione di Bressanone e lo svolgimento dei lavori. A seguire spazio alle domande e alla discussione.
Inoltre i progetti della circonvallazione resteranno esposti in visione al Forum di Bressanone dal 10 al 19 marzo.
pf