News 2015
L’assessore Theiner illustra il Piano sociale provinciale
Il piano sociale provinciale per gli anni dal 2006 al 2008 comprende misure contro la povertà, e prevede una serie di altre importanti misure sociali. Entro il mese di marzo del 2006 la Giunta intende approvare la prima versione del piano. Dopodiché, Comuni, Comunità comprensoriali, Aziende sanitarie, parti sociali ed associazioni potranno dare la loro approvazione. Contemporaneamente sono previsti degli incontri informativi a livello comprensoriale: questa sera (7 marzo), a Merano, è in programma il primo.
Priorità del Piano sociale provinciale è la creazione di un consenso di base solidale e sociale, il rafforzamento dei servizi sociali per l’assistenza ai minorenni, il sostegno alle famiglie, il finanziamento e l’organizzazione dei servizi d’assistenza, l’inserimento lavorativo delle persone in stato di handicap, le misure contro la povertà in tutte le sue forme e più efficienza nel settore pubblico e privato.
L'argomento è stato affrontato minuziosamente dalla Giunta provinciale riunita, recentemente, in clausura. Entro il mese di marzo, l'assessore Richard Theiner sottoporrà il Piano all'approvazione dell'esecutivo, dopodiché Comuni, Comunità comprensoriali, Aziende sanitarie, parti sociali ed associazioni potranno dare la loro approvazione.
Contemporaneamente sono previsti degli incontri informativi a livello comprensoriale, a cominciare da oggi, 7 marzo 2005, alle 19,30 nel caffè - ristorante bio “Yosyag” a Merano, e poi il 9 marzo alle 19,30 presso la direzione di scuola materna di Egna ed il 14 marzo alle ore 19,00 presso il Centro sociale “Trayah” a Brunico. Il 16 di marzo alle ore 19,00 l’incontro è fissato al centro sociale “Fugger” a Vipiteno ed il 21 marzo alle 19,30 presso Castel Goldrano. Il 23 marzo alle 19,00 l’incontro è previsto presso la Residenza Lachmüller a Bressanone ed il 28 marzo alle 19,30 presso la Casa delle associazioni a Cardano. L’ultimo incontro pubblico avverrà il 30 marzo presso la Casa di riposo Don Bosco a Bolzano.
MC