Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

8 marzo: il Comitato Pari Opportunità presenta i risultati di un’indagine tra i partiti

Con l’obiettivo di dare alle elettrici altoatesine delle indicazioni utili per esprimere la loro scelta alle prossime elezioni politiche, il Comitato provinciale Pari Opportunità ha elaborato un questionario sul ruolo delle donne nei partiti, sottoponendolo poi a tutti i partiti presenti in Consiglio provinciale. I risultati di questa indagine saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì prossimo, 8 marzo, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, dall’assessora alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidente del Comitato Julia Unterberger.

Recentemente, i rappresentanti dei partiti presenti in Consiglio provinciale hanno ricevuto dal Comitato Pari Opportunità una lettera in cui si chiedeva di rispondere ad un questionario sul ruolo delle donne all’interno della loro organizzazione politica. Con questa iniziativa, il Comitato ha inteso raccogliere e fornire alle elettrici altoatesine informazioni utili per fare la loro scelta di voto alle prossime elezioni politiche. Il questionario conteneva 15 domande utili per mettere in evidenza le misure e le posizioni dei diversi partiti in merito ai provvedimenti in favore delle donne presenti nei loro programmi.

I risultati di questa indagine saranno illustrati, alla presenza dell’assessora alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi, nel corso di una conferenza stampa in occasione della Giornata internazionale della Donna,

mercoledì 8 marzo 2006

alle ore 11

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano,

dalla presidente e dalla vicepresidente del Comitato Pari Opportunità, Julia Unterberger e Alessandra Spada.  

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire.  

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su