Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

7-9 marzo: FrauenFilmDonne 2006

Anche quest’anno il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna presenta, in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, ed in collaborazione con il Filmclub di Bolzano, una rassegna di film realizzati da registe. Sette i titoli in programmazione nelle serate del 7, 8 e 9 marzo, nella sala di via dott. Streiter, nel capoluogo. Le proiezioni saranno in lingua italiana, tedesca e ladina.

FrauenFilmDonne: una rassegna di film di registe dal 7 al 9 marzo a Bolzano

In occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, il Comitato Pari Opportunità-Servizio Donna propone anche quest’anno una rassegna di film firmati da registe. L’iniziativa, strutturata nelle tre serate del 7, 8 e 9 marzo e ospitata dal Filmclub di via dott. Streiter a Bolzano, che collabora a livello organizzativo, ha lo scopo di proporre agli spettatori un punto di vista femminile su temi di genere diverso. Nell’ambito di "FrauenFilmDonne 2006", infatti, ci sarà spazio per il ritratto artistico ed il film storico, il documentario politico, il film d’essay incentrato su storie personali.  

Il primo giorno (7 marzo), alle 19.30 ed alle 20.00, verranno proposti i film in lingua tedesca Profil Margareth Dorigatti e Mitten im Malestream, dedicati rispettivamente all’artista Dorigatti e al movimento femminile. L’8 marzo sarà la volta di Profil Julia Bornefeld (19.30, in tedesco), dedicato a questa artista, e di Rosa Luxemburg (20.00, in italiano), di Margarethe von Trotta, che ripercorre la storia della rivoluzionaria tedesca. Il 9 marzo toccherà infine a Capitoli di un diario, documentario in ladino con sottotitoli italiani (ore 19.00), dedicato alla storia della ladina Mariele Demetz, emigrata in Argentina, Goccia dopo goccia (a seguire), la storia di Suor Cinzia dell’Istituto delle Marcelline di Bolzano, e Viva Zapatero (ore 20.00), in italiano, documentario sulla censura della satira e la libertà di informazione in Italia, di Sabina Guzzanti.  

L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. 

Invitiamo le redazioni ad inserire questa informazione nella rubrica degli appuntamenti.

MC

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su