Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder: "Traguardi importanti per il Centro biathlon in val Martello"

Il sindaco di Martello, Peter Gamper, e il presidente del Comitato organizzatore, Georg Altstätter, hanno presentato oggi (martedì 28) al presidente della Provincia Luis Durnwalder i Mondiali juniores di biathlon che a inizio 2007 saranno ospitati in val Martello. "Un premio meritato per un centro sportivo giovane e che contribuisce allo sviluppo economico dell'ntera valle", ha sottolineato Durnwalder.

Durnwalder con la delegazione degli organizzatori e la mascotte dei Mondiali juniores di biathlon in val Martello (Foto USP/Pertl)

Nel 2007 l'Alto Adige diventerà il punto di incontro del biathlon mondiale. Dal 22 gennaio al primo febbraio infatti la val Martello ospiterà i 40. Campionati del mondo juniores della specialità, mentre a seguire Anterselva sarà la sede del Mondiali di biathlon con tutti i big.

Una delegazione della val Martello ha presentato oggi a Luis Durnwalder sia la settimana di Coppa Europa di biathlon, in programma dall'8 al 12 marzo prossimi, che soprattutto l'edizione dei Mondiali juniores 2007: "L'organizzazione di un evento simile  - ha sottolineato Durnwalder - è un riconoscimento di prestigio e meritato perchè la val Martello si è molto impegnata per costruire un centro sportivo che darà slancio non solo all'attività sportiva ma anche allo sviluppo turistico dell'intera valle." Durnwalder a tale proposito ha rilevato l'importanza che due strutture come il Centro del biathlon e il parco nazionale dello Stelvio possono rivestire anche per il settore turistico dell'area.

 

Nell'incontro a Palazzo Widmann il presidente del CO, Georg Altstätter, il sindaco di Martello Peter Gamper e l'assessore Johann Fleischmann hanno illustrato il ricco programma con sei gare, le iniziative e i preparativi dei Mondiali juniores 2007. Non poteva mancare "Speedy", la mascotte della grande rassegna internazionale giovanile.  

Al presidente Durnwalder è stato infine consegnato il primo biglietto del gioco a premi che sarà abbinato ai Mondiali della val Martello.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su