Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Berger: via libera alla tecnologia a banda larga in 14 Comuni

L'Azienda speciale RAS ha pubblicato il bando di gara per la fornitura dell'accesso della tecnologia a banda larga in 14 Comuni altoatesini. L'assessore provinciale Hans Berger si aspetta una tempestiva risposta alla gara pubblica da parte dei gestori della telecomunicazione.

Gli interventi, con finanziamenti provinciali per 4 milioni €, consentiranno l'accesso di 14 Comuni altoatesini alla tecnologia a banda larga. Si tratta di Castelrotto, Valle Aurina, Predoi, Renon, San Leonardo in Badia, Malles, Nova Ponente, Racines, Tirolo, San Vigilio di Marebbe, Fiè allo Sciliar, Termeno, Rasun-Anterselva e Gais.

 

La RAS è chiamata a coordinare il programma pluriennale di sviluppo delle infrastrutture a banda larga sul territorio altoatesino, a gestire gli appalti e a organizzare i lavori da eseguire. 

"Il nostro obiettivo - sottolinea l'assessore Berger - è quello di sostenere lo sviluppo socioeconomico e culturale anche delle aree a basso livello di infrastrutture tecnologiche, per garantire uno sviluppo uniforme e equilibrato della società dell'informazione e impedire la nascita di un digital divide, vale a dire di una frattura tra i centri urbani e le aree montane." 

 

Le aziende di telecomunicazione che intendono partecipare al bando di gara potranno reperire la specifica documentazione nella sede della RAS, il viale Europa 164/A a Bolzano (tel. 0471 546666, fax 0471 200378, e-mail info@ras.bz.it ) o in Internet all'indirizzo www.ras.bz.it e www.provincia.bz.it/bandi

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su