Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La squadra altoatesina delle Paralimpiadi dal pres. Durnwalder

Sono otto gli atleti altoatesini che parteciperanno, dal 10 al 19 marzo prossimi, alle Paralimpiadi invernali. Prima della partenza per Torino, la squadra ha fatto visita questo pomeriggio al presidente Durnwalder. “Siete un esempio per tutti coloro che vivono con una disabilità: spero che il vostro impegno riceva un adeguato riconoscimento a questi giochi invernali”, questo l’augurio del presidente della Provincia.

Il presidente Durnwalder con la delegazione paralimpica altoatesina (foto: USP/Pertl)

“Sono certo che saprete farvi onore ai Giochi invernali di Torino”: così il presidente Durnwalder si è rivolto alla delegazione altoatesina che parteciperà alle Paralimpiadi, e che oggi gli ha fatto visita a Palazzo Widmann, Bolzano.

Alla guida della delegazione che dal 10 al 19 marzo sarà a Torino c’erano il bolzanino Massimo Bernardone, consigliere tecnico responsabile delle discipline dello sport invernale, ed il presidente del gruppo altoatesino del Comitato Italiano Paralimpico CIP, Maurizio Dalle Piatte. Markus Kompatscher, presidente del GS Disabili Alto Adige, e Nikolaus Fischnaller, del GS Ciechi e Ipovedenti,  hanno presentato al presidente Durnwalder i membri della spedizione: Gianni Colaone, Werner Winkler e Hermann Oberparleiter (sledgehockey), Laura Armanaschi (Curling), Michael Stampfer, Florian Planker e Christian Lanthaler (Sci alpino) e Franz Gatscher (sci nordico). “I favoriti per una medaglia”, ha spiegato Kompatscher, “sono Lanthaler, Stampfer e Planker, che hanno dimostrato le loro capacità domenica scorsa, aggiudicandosi il titolo nazionale ai campionati italiani di disciplina”.  

“Vi auguro di avere successo ai Giochi di Torino”, ha augurato Luis Durnwalder, “ma anche se non vincerete medaglie siamo e saremo fieri di voi: siete uno splendido esempio per tutti coloro che vivono con una disabilità”. 

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su