Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi alla rottamazione per motocicli: pagamenti da aprile

“Saranno liquidati presumibilmente con il mese di aprile i primi contributi alla rottamazione di motocicli e ciclomotori a due tempi”: lo annuncia l’assessore competente per la mobilità Thomas Widmann sottolineando che dal 14 febbraio scorso sono entrati in vigore i Criteri per la concessione di contributi. Presso l’Ufficio Motorizzazione è ancora possibile fare domanda di assegnazione del contributo.

La l.p.. nr 13 del 23 dicembre 2005 ha introdotto i contributi alla rottamazione per motocicli e ciclomotori a due tempi: chi rottama uno di questi vecchi mezzi riceve 300 euro. Il fondo stanziato dalla Giunta provinciale a questo scopo ammonta a 300.000 euro.

Dal 14 febbraio sono entrati in vigore i Criteri per la concessione di contributi stabiliti dallo stesso esecutivo, secondo cui i 300 euro possono essere liquidati a chi ha rottamato un motociclo o ciclomotore a due tempi a partire dal 1mo novembre 2005, a condizione che alla data del 1mo gennaio 2005 gli essi circolassero a norma di legge, e che in tale data per risulti regolarmente assolto l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica. Ogni proprietario può richiedere il contributo per un solo veicolo.  

La relativa domanda, corredata da copia dell’avvenuta rottamazione, copia del pagamento della tassa di circolazione e copia della carta di circolazione oppure del certificato d’idoneità tecnica per ciclomotori, deve essere presentata all’Ufficio Motorizzazione della Ripartizione Mobilità

“Con l’entrata in vigore dei Criteri”, sottolinea l’assessore competente, Thomas Widmann, “l’Ufficio Motorizzazione ha cominciato ad esaminare le domande pervenute. Sono 476 fino ad oggi: questo significa che il fondo messo a disposizione non è ancora andato esaurito”. “Dopo che in Giunta avremo approvato la delibera sulla liquidazione dei contributi”,  conclude Widmann, “con il mese di aprile si comincerà a liquidarli”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Infro Point dell’Ufficio Motorizzazione allo 0471.414670, o visitare la webpage www.provincia.bz.it/mobilita/3804. 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su