Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alto Adige leader agli Open Days del Comitato delle Regioni a Bruxelles

Agli Open Days 2006 del Comitato delle Regioni l'Alto Adige assumerà un ruolo di guida assieme a Tirolo e Trentino. L'incarico è stato ufficializzato ieri (giovedì 23) a Bruxelles. Le giornate delle porte aperte del CdR sono in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi. "L'importante appuntamento ci offre la possibilità di presentare a livello europeo alcune iniziative della Provincia - sottolinea il presidente Luis Durnwalder - e contribuirà sicuramente a consolidare la collaborazione tra le Regioni in Europa."

All'edizione 2006 degli Open Days del Comitato delle Regioni a Bruxelles toccherà all'Alto Adige, assieme a Trentino e Tirolo, assumere un ruolo guida. L'Euroregione è stata infatti incaricata di occuparsi dell'ilustrazione dell'attività e dei progetti delle Regioni nell'UE in materia di ambiente, innovazione e cluster. Le giornate delle porte aperte del CdR sono in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi con il motto "Innovazione regionale per un'Europa migliore" e vedono impegnate anche le Regioni di Navarra, Istria, Timis (Romania), Veneto, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Zlin e Olomouc (entrambe Repubblica Ceca). Sono attesi oltre tremila visitatori.

Nell'Ufficio di collegamento dell'Euregio a Bruxelles, in Rue de Pascale, verranno proposti due seminari nell'ambito degli Open Days. A seguire, dal 12 al 15 ottobre, sono previste attività di informazione decentralizzate nelle singole Regioni coinvolte, che per l'Alto Adige saranno organizzate dall'Ufficio della Provincia a Bruxelles e dal punto informativo della rete Europe Direct.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su