News 2015
Corso per smettere di fumare organizzato dal Servizio Pneumologico
Il Servizio Pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in primavera un corso in lingua italiana per smettere di fumare.
Negli ultimi mesi a seguito delle restrizioni previte dalle Leggi per la tutela dei non fumatori, entrate in vigore sia a livello nazionale che provinciale, molte persone hanno maturato la decisione di smettere di fumare. Le ragioni di questa decisione sono spesso di natura sanitaria, per prevenire l’insorgere di malattie, per dare una svolta alla propria vita o magari anche per ragioni economiche.
Abbandonare il vizio del fumo spesso è faticoso e richiede comunque una forte motivazione personale. Per aiutare e sostenere coloro che hanno deciso di smettere di farsi del male con le sigarette il Servizio Pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano organizza un corso articolato in 10 incontri serali, dalle ore 18,00 alle 19,30, che avranno luogo 2 volte la settimana.
Il primo incontro avrà luogo martedì 7 marzo alle ore 18,00 presso il Servizio Pneumologico, Via Amba Alagi 3, Bolzano.
Il corso sarà tenuto dal Dr. Andrea Daloss, dal Dr Cavalieri e da un’Assistente Sanitaria. Il costo del ticket è di 55,55 Euro.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Assistente Sanitaria presso il Centro Consulenze Fumatori, in via Amba Alagi, 3 a Bolzano, Telefono: 0471-909615 / 909600, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
FG