Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proficuo incontro di Widmann con i dirigenti di Trenitalia

Importante risultato scaturito dall’incontro di oggi dell’Assessore ai trasporti, Thomas Widmann, con i dirigenti di Trenitalia. Entro il 22 marzo verrà le borato un documento strategico per il miglioramento del trasporto ferroviario.

Il miglioramento del trasporto ferroviario a livello provinciale è stato al centro dell’incontro di oggi tra l’assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, ed i dirigenti di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi, direttore del traffico regionale, ed Alberto Scattone, responsabile dei rapporti esterni dell’impresa di trasporti.

L’assessore Widmann si è dichiarato soddisfatto dei risultati emersi dall’incontro di oggi. In primo luogo si è deciso che Trenitalia e la SAD in futuro troveranno una maggiore armonizzazione dei rispettivi programmi, al fine di unire le forze e migliorare a tutti i livelli il trasporto locale sia su gomma che su rotaia.

Lo scopo è quello di creare una maggiore sinergia ed efficienza tra le due reti di trasporto provinciale ed il primo passo in questa direzione sarà rappresentato dall’elaborazione di un documento strategico che sarà elaborato entro il 22 marzo prossimo.

Widmann ha altresì richiesto ai dirigenti di Trenitalia un miglioramento qualitativo del servizio per quanto riguarda il trasporto regionale, nonché la sostituzione del materiale rotabile più obsoleto.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su