Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusa: lavori alla statale del Brennero fino alla prossima settimana

In località Cantinafredda, tra Chiusa e Ponte Gardena, si sta lavorando per rendere più sicura la SS 12, risanando il muro di sostegno a valle. I lavori saranno conclusi la prossima settimana: fino ad allora, resterà in vigore il senso unico alternato.

I lavori di risanamento
I lavori di risanamento del muro a valle della statale del Brennero, nel tratto tra Chiusa e Ponte Gardena, sono cominciati giÀ nel novembre scorso. A causa delle basse temperature, gli addetti sono stati costretti a numerose interruzioni dell’opera. “Dall’inizio del mese”, rassicura però l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, “è possibile di nuovo intervenire lungo la strada”. Tuttavia, per procedere è stato necessario introdurre un senso unico alternato, in modo tale da lasciare spazio al cantiere: “Solo così”, spiega ancora l’ass. Mussner, “è possibile installare il nuovo guard-rail, e rendere così più sicuro questo tratto della statale”. 

La limitazione al traffico rimarrà in vigore ancora per poco: i lavori saranno infatti terminati già la prossima settimana. “Ci auguriamo”, conclude l’ass.Mussner, “che gli automobilisti comprendano la motivazione del disagio: si tratta sempre di opere che hanno come unico scopo la sicurezza di chi transita sulle strade”. 

I lavori, seguiti dall’Ufficio provinciale Servizio strade Salto/Sciliar ed eseguiti dalla ditta Rottensteiner di Collalbo, comporteranno una spesa di 140.000 euro. 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su