Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Frick sull'assegnazione zona produttiva "Vurza" a Laives

La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 13 febbraio, ha assegnato provvisoriamente a due consorzi di aziende un lotto di 10.000 metri quadri della zona produttiva "Vurza" a Laives. Di seguito un breve commento dell'assessore provinciale competente, Werner Frick.

L'assessore provinciale Werner Frick saluta l'assegnazione in zona "Vurza" dal momento che in tal modo sono disponibili nuovi spazi per l'insediamento di aziende artigiane. I terreni assegnati, secondo Frick, sono dislocati in una zona assai vantaggiosa in cosiderazione delle possibilità di collegamento viario grazie alle vicinanze della nuova galleria di Laives.
Come spiega l'assessore, per risparmiare terreno, la Giunta ha imposto la tipologia edile del condominio, dove le aziende dei due consorzi troveranno spazi adeguati sfruttando allo stesso tempo strutture comuni, quali le rampe di accesso.
I lavori di infrastrutturazione dell'area di proprietà della Provincia assegnata ai due consorzi aziendali sono già completati, in modo tale che una volta ultimati i lavori di progettazione si potrà dare il via a quelli di costruzione.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su