Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Via libera per progetti a Ortisei e San Martino in Badia

Il progetto esecutivo della nuova sede scolastica dell'ITC e della scuola professionale per l'artigianato artistico a Ortisei ha ottenuto il via libera dal Comitato tecnico provinciale. Parere positivo anche all'acquisto di locali per ufficio da destinare all'Istituto di cultura ladina "Micurà de Rü" a San Martino in Badia.

Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione della nuova sede dell'Istituto tecnico commerciale "Raetia" e della scuola professionale per l'artigianato artistico a Ortisei, che prevede un impegno di spesa di circa 12,7 milioni €. Il nuovo complesso scolastico sorgerà in via Raetia sull'area dell'attuale sede, che verrà demolita. Durante i lavori di costruzione gli studenti si trasferiranno in un edificio affittato nella zona artigianale di Ortisei.

Via libera del Comitato tecnico provinciale anche all'acquisto di locali per uffici a San Martino in Badia, da destinare alle aumentate esigenze dell'istituto culturale ladino "Micurà de Rü". La spesa stimata è di circa 4 milioni €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su