Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra la nuova direttrice della Federazione latterie sociali

Il coordinamento delle varie latterie sociali altoatesine, le consulenze per il personale, i controlli sulla qualità: questi alcuni dei temi discussi oggi (venerdì 3) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durwnalder con Annemarie Kaser, la nuova direttirce della Federazione delle latterie sociali altoatesine.

Il presidente Durnwalder con la nuova direttrice della Federazione delle latterie sociali, Annemarie Kaser. A sinistra, il suo predecessore Hainz, a destra il presidente della Federazione Reinalter (Foto USP/Pertl)
La nuova direttrice Kaser era accompagnata dal suo predecessore Alfons Hainz e dal presidente della Federazione latterie sociali, Joachim Reinalter. Con loro il presidente Durnwalder ha discusso a Palazzo Widmann si alcune questioni che vedono la Federazione in prima fila: l'attività di consulenza e formazione del personale delle latterie sociali, ma soprattutto, ha sottolineato Durnwalder, "nel ruolo fondamentale di coordinamento tra le diverse latterie sociali che la Federazione assicura da anni." Anche in futuro, è stato ribadito nell'incontro, la Federazione continuerà il suo lavoro per garantire l'alto livello di qualità del latte altoatesino attraverso la trattazione dei contributi per i costi del trasporto latte nelle aree di montagna e il contigentamento delle quote latte.

"La Federazione svolge un compito essenziale anche nel settore della qualità del latte - ha ricordato Durnwalder - grazie alle sue analisi e ai controlli che garantiscono l'applicazione di parametri di qualità molto rigorosi". 
Durnwalder ha ringraziato il direttore uscente Hainz per il lavoro svolto in questi anni e ha augurato alla neodirettrice Kaser di continuare la preziosa collaborazione con la Provincia a favore dell'agricoltura locale anche dalla nuova sede che la Federazione andrà a occupare sull'area ex Vives a Bolzano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su