Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso di guida sicura su neve e ghiaccio il 4 ed il 5 febbraio

Tutte le persone interessate ad ottenere consigli utili per guidare in sicurezza su strade gelate o innevate sperimentando le proprie capacità sul campo hanno la possibilità di seguire un apposito corso di guida sicura su neve e ghiaccio che il Dipartimento provinciale ai Trasporti e l'Automobile Club Bolzano, ACI organizzano il 4 ed il 5 febbraio 2006 a Pracupola in Val d'Ultimo.

Un primo corso pilota tenuto sabato scorso, 21 gennaio, ha consentito ai rappresentanti dei media ed ai collaboratori della Ripartizione mobilità di testare le proprie capacità al volante in presenza di neve e ghiaccio, riscuotendo un eco positiva. Dopo un test pratico su ghiaccio e neve i partecipanti hanno avuto suggerimenti per una guida sicura da parte degli esperti dell'ACI che hanno potuto mettere in pratica verificandoli sul campo su appositi circuiti di prova.
Come pone in evidenza l'assessore provinciale ai trasporti Thomas Widmann proprio in una regione montuosa quale l'Alto adige, dove non è una rarità confrontarsi con condizioni di guida tipicamente invernali corsi di questo tipo hanno un'elevata valenza per l'educazione stradale, dal momento che un comportamento di guida corretto può contribuire ad evitare numerosi incidenti.
Sabato e domenica 4 e 5 febbraio 2006 a Pracupola in Val d'Ultimo il Dipartimento provinciale ai Trasporti e l'Automobile Club Bolzano un corso di guida sicura su ghiaccio e neve aperto a tutti gli interessati che possono aderire all'iniziativa contattando l'ACI al numero di tel. 0471 261047. I costi di partecipazione ammontano a 50 Euro.
Accanto a questi corsi sono in programma una serie di iniziative di educazione stradale, pensate non solo per i giovani, ma anche per gli anziani, per i pensionati e le casalinghe nonchè per categorie specifiche (ad esempio i corsi di guida sicura in agricoltura).




SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su