Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi ai settori economici: richieste presto online

Le aziende dei vari settori economici in un prossimo futuro potranno inoltrare online le richieste di contributi ai competenti uffici dell'amministrazione provinciale. In questa direzione si va grazie ad un progetto pilota di E-government dell'Assessorato per l'artigianato che oggi, lunedì 23 gennaio, ha ottenuto il via libera da parte della Giunta provinciale. Per gli assessori Werner Frick ed Helmuth Berger è un passo importante in vista di un'Amministrazione pubblica intesa quale impresa di servizi moderna ed all'altezza dei tempi.

Il progetto pilota è stato posto in essere dall'Ufficio artigianato in collaborazione con l'Ufficio organizzazione, la Ripartizione informatica ed il supporto di esperti esterni. Si tratta del primo progetto pilota di E-government ad ampio raggio della Provincia per il settore dell'incentivazione dell'economia. Nel prossimo futuro per gli imprenditori sarà possibile inoltrare le richieste di contributi provinciali direttamente dall'azienda avvalendosi dei supporti informatici.
Come sottolinea l'assessore Frick il progetto avvia una nuova era per la contribuzione in favore dei settori economici e costituisce una pietra miliare la la pubblica amministrazione altoatesina. Per l'ass. Hans Berger, competente per il settore informatica, con il progetto si compie un passo importante in direzione dell'E-government, che è uno degli obiettivi che la Giunta provinciale si è posta. Gli esisti del progetto pilota potranno essere d'aiuto anche per altri settori della Provincia.
Si tratta di un ambito complesso - così l'ass. Frick - che necessita di un approfondito lavoro di preparazione e di adeguato aggiornamento del personale.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su