Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Più sicura la strada tra Ponte Nova e San Valentino

Su proposta dell'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, la Giunta provinciale ha approvato oggi (lunedì 23) gli interventi per rendere più sicura la strada provinciale per San Valentino in Campo, nel comune di Cornedo all'Isarco, in particolare con la sistemazione di un tornante.

Dopo i primi interventi nella primavera scorsa, con la messa in sicurezza dei primi sei tornanti della strada provinciale tra Ponte Nova e San Valentino in Campo, la Provincia prosegue ora nel completamento dei lavori di risanamento della Sp 131 nel comune di Cornedo, tra i tornanti 7 e 9. Scivolamenti a valle di alcuni tratti della strada rendono necessario il suo parziale rifacimento nonchè interventi di messa in sicurezza dalla frane.

Oggi (lunedì 23) la Giunta provinciale ha definito le caratteristiche tecniche dell'opera come da proposta dell'assessore Mussner: verranno tra l'altro collocati, sulla base della relativa perizia geologica, ancoraggi in acciaio, reti protettive e funi di acciaio. Il costo complessivo dell'intervento si aggira sugli 815mila €. I lavori inizieranno nel 2007 "e sono essenziali - spiega l'assessore Mussner - per adeguare e proteggere questo tratto di strada. Già verso la fine di quest'estate, in diversi tratti, la Provincia interverrà in aggiunta per mettere in sicurezza il pendio." 

pf


Torna su