Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder si congratula per i successi degli atleti altoatesini

A pochi giorni dalle Olimpiadi invernali gli atleti altoatesini si fanno onore salendo sul podio nelle più prestigiose gare e in diverse specialità: il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con Carolina Kostner (pattinaggio artistico) e la squadra di slittino per le medaglie conquistate agli Europei e con lo sciatore Peter Fill per l'eccezionale secondo posto in Coppa del mondo a Kitzbühel.

"Una serie di prestazioni formidabili che alla vigilia delle Olimpiadi di Torino lasciano ben sperare in grandi risultati": così si è espresso il presidente Durnwalder nei messaggi di congratulazioni inviati agli atleti altoatesini che tra ieri e oggi (venerdì 20) sono saliti sul podio nelle massime competizioni internazionali.

Durnwalder si è complimentato con Carolina Kostner, bronzo ieri agli Europei di pattinaggio artistico a Lione, e con la squadra azzurra di slittino che agli Europei di Winterberg ha conquistato oggi l'argento (Armin Zöggeler e Anastasia Oberstolz nel singolo, Christian Oberstolz/Patrick Gruber nel doppio). Il presidente Durnwalder non ha mancato di felicitarsi anche con lo sciatore di Castelrotto Peter Fill, secondo oggi nel SuperG sulla leggendaria Streif di Kitzbühel a soli 5 centesimi dal vincitore Hermann Maier. "Queste prestazioni sono il miglior viatico e una grande iniezione di fiducia in vista delle gare olimpiche - sottolinea Durnwalder - nelle quali vi accompagnerà il tifo di tutto l'Alto Adige."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su