Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riapertura dei termini per l’accreditamento degli enti di servizio civile volontario

Tutti gli enti in possesso dei requisiti di legge, che intendono impiegare nelle loro attività giovani volontari di servizio civile, potranno presentare domanda di accreditamento dal 1° febbraio al 15 marzo 2006.

La locandina del Servizio civile nazionale

Con l’entrata in vigore del decreto legislativo 77/2002, dal 1° febbraio 2006 vengono trasferite gradualmente alla Provincia Autonoma di Bolzano le competenze in materia di Servizio civile volontario, ovvero il servizio che vede impiegati per un anno giovani tra i 18 e i 28 anni, con un compenso mensile di 433,80 euro.  

La prima competenza trasferita alla Provincia Autonoma di Bolzano riguarda l’istituzione dell’Albo provinciale degli enti di servizio civile, e la fase di accreditamento e adeguamento degli enti di servizio civile. 

Pertanto, tutti gli enti con sede legale in Provincia e con sedi di attuazione di progetto in non più di 4 Regioni o Province Autonome (Regione o Provincia Autonoma dove è ubicata la sede legale più altre tre Regioni o Province Autonome), senza scopo di lucro e con i requisiti di cui all’art. 3 della L. 64/2001, che intendono impiegare per un anno nelle loro attività volontari di servizio civile, e cioè giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, potranno presentare domanda di accreditamento facendo pervenire nel periodo 1° febbraio - 15 marzo 2006 le richieste di iscrizione all’albo provinciale degli enti di servizio civile. 

Le domande vanno presentate dal, in base alle disposizioni normative relative all’accreditamento, al Coordinamento Servizio civile, presso l’Ufficio Affari di Gabinetto - Ripartizione Presidenza, in via Crispi 3 a Bolzano. 

Nello stesso periodo, dal 1° febbraio al 15 marzo 2006, gli enti già accreditati potranno presentare domanda di “adeguamento” dell’accreditamento per aggiungere o modificare sedi di attuazione o figure professionali. Per quanto riguarda gli enti già iscritti all’Albo nazionale provvisorio, essi sono trasferiti d’ufficio nell’Albo provinciale. 

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.provincia.bz.it/serviziocivile, o contattare il Coordinamento servizio civile al nr. 0471.412036. 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su