Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Gli ass. Gnecchi e Frick: “Dalla Provincia sostegno al Gruppo Westan”

L’assessora al Lavoro ed Innovazione Luisa Gnecchi, ed il direttore dell’Ufficio Industria Gilberto Odorizzi, in rappresentanza dell’assessore all’Industria Werner Frick, hanno fatto visita recentemente alla ditta Westan di Fortezza, che grazie all’aiuto della Provincia sta uscendo da un periodo di incertezza.

L’assessora provinciale al Lavoro ed Innovazione, Luisa Gnecchi, ed il direttore dell’Ufficio provinciale Industria, Gilberto Odorizzi, in rappresentanza dell’assessore Werner Frick, hanno visitato nei giorni scorsi, accompagnati dal  sindaco di Fortezza Hans Wild, la sede della ditta Westan s.r.l, a Fortezza. La Westan opera nell’ambito della lavorazione della materia plastica e del metallo, prevalentemente per il settore dell’industria automobilistica. 

Gli assessori hanno comunicato alla ditta la decisione della Giunta provinciale di aderire al concordato preventivo elaborato dal commissario giudiziale: si sono quindi poste le basi per chiudere il periodo d’incertezza circa il futuro di questa azienda. Inoltre, i rappresentanti della Provincia hanno espresso la propria soddisfazione per il fatto che, tramite il concorso di più parti, l’intervento di un nuovo imprenditore che si è lanciato nell’iniziativa e l’aiuto della Provincia, è stato possibile intervenire tempestivamente salvando l’occupazione e l’attività produttiva, e dando una prospettiva ad una azienda media locale. 

Nel corso dell’incontro, il nuovo gruppo dirigente ha illustrato i piani di sviluppo per i prossimi anni, che dovrebbero garantire una significativa crescita dell’occupazione, rispetto agli attuali 28 addetti, con uno sviluppo dell’attività e del fatturato.  

È molto importante, per la nostra provincia”, sottolineano gli assessori Gnecchi e Frick, “avere aziende industriali anche in comuni di piccole dimensioni, per poter diversificare l’occupazione. La crisi che ha colpito la Westan dimostra anche come non si può dipendere da un unico cliente: è indispensabile avere più punti di riferimento e contare su un mercato più ampio”. 

Il sostegno della Provincia è stato molto apprezzato anche dal Sindaco Wild, che ritiene la Westan importante per tutta la comunità di Fortezza. 

 

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su