Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riforma sanitaria: presa di posizione dell’assessore Theiner

L’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner prende posizione riguardo alla lettera inviata dai collaboratori amministrativi dell’Azienda sanitaria di Brunico in merito all’istituzione dell’Azienda sanitaria unica altoatesina.

L’Assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, si dice sorpreso della lettera sottoscritta da 18 collaboratrici e collaboratori amministrativi dell’Azienda sanitaria di Brunico, giunta questa settimana in Assessorato dopo un processo di discussione lungo ed approfondito a tutti i livelli sociali.  

Nella sua nota l’assessore Theiner afferma che “Sia il momento, due mesi dopo la decisione di massima, che il contenuto ed il tono si commentano da soli”. L’Assessore Theiner rileva inoltre “chi ha firmato la lettera poteva semplicemente fare una telefonata in Assessorato e chiedere un incontro per discutere, direttamente con l’assessore stesso, i propri dubbi, le critiche e soprattutto le proposte concrete menzionate. Sarebbe stato più semplice ed avrebbe avuto più senso che inviare una lettera di sei pagine a dozzine di mittenti”.  

Nella sua presa di posizione l’assessore sottolinea che sinora ha sempre accettato ogni richiesta di colloquio sull’argomento. Nelle ultime settimane e mesi infatti è stato impegnato in discussioni sulla progettata riforma sanitaria con collaboratori delle Aziende sanitarie, gruppi di interesse, gruppi politici e cittadini in tutto il territorio provinciale. L’Assessore Theiner intende ora invitare personalmente gli autori della lettera ad un incontro. 

FG


Torna su