Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Primo bus notturno a Brunico

Da alcuni giorni alcuni degli autobus della rete urbana di Brunico circolano anche di notte. L'offerta si limita attualmente al fine settimana e alla tratta San Giorgio-Brunico e ritorno. "Con l'attivazione, per la prima volta, del bus notturno andiamo incontro alle richieste dei cittadini locali e dei turisti e ampliamo come programmato l'offerta del Citybus a Brunico", sottolinea l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

L'autobus urbano notturno sulla linea 1 del Citybus, quella tra San Giorgio, Brunico, Riscone e la stazione a valle della cabinovia per Plan de Corones viene attualmente testato come progetto pilota. "Nel corso della stagione invernale e quindi fino a Pasqua del prossimo anno vogliamo verificare la risposta a questa nuova offerta di trasporto", spiega Widmann. Fino al 15 aprile 2006 vengono quindi proposte tre corse da San Giorgio a Riscone e quattro da Riscone a San Giorgio, di venerdì e sabato. "In questi giorni la domanda di un tale servizio è tradizionalmente la più elevata", conferma Widmann.

A San Giorgio il bus notturno della linea 1 parte alle 21.02, alle 22.02 e alle 1.47, mentre le corse verso Riscone (Plan de Corones) sono previste alle ore 21.30, 22.30, 0.45 e 1.15. "Con l'offerta del bus notturno puntiamo a migliorare ulteriormente un servizio di trasporto pubblico che sia sempre vicino alle esigenze degli utenti", aggiunge l'assessore Widmann, secondo cui solo con un'ampia offerta si potrà rendere autobus e ferrovia concorrenziali al traffico individuale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su