Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lo sciatore Finlay Mickel nuovo testimonial per l'Alto Adige in Gran Bretagna

Lo sciatore britannico Finlay Mickel durante la corrente stagione invernale farà da testimonial in Gran Bretagna per l'Alto Adige quale destinazione turistica. Per l'attività di propaganda in favore dell'Alto Adige quale paradiso per gli sport invernali Mickel ha sottoscritto un contratto per un compenso di 40.000 Euro.

Lo sciatore britannico Finlay Mickel fà propaganda per l'Alto Adige
Finlay Mickel, campione britannico nelle specialità discesa e super G, nella passata stagione si è piazzato regolarmente tra i primi 20 migliori atleti del mondo in occasione delle gare di Coppa del mondo ed ai mondiali. Questi piazzamenti hanno fatto in modo che lo sciatore britannico fosse costantemente sulle prime pagine dei maggiori mass media del suo Paese. Per tale ragione è stato scelto per la corrente stagione quale testimonial per l'Alto Adige quale destinazione turistica invernale. Sul berretto e sull'elmo di Mickel figurerà così il nuovo marchio ombrello altoatesino.
Questa sponsorizzazione, con un contratto per 40.000 Euro, costituisce un'ottima possibilità - così l'assessore provinciale al turismo Thomas Widmann - per consolidare le strategie di propaganda turistica perseguite ormai da oltre tre anni dalla Alto Adige Marketing in Gran Bretagna. Una prima occasione per garantire una buona presenza nei media britannici delle località turistiche invernali altoatesine è data con la partecipazione di Finlay Mickel alla discesa libera di Coppa del mondo in Val Gardena sabato prossimo, 16 dicembre.
Contiamo con un grande interesse dei media per Mickel - così l'assessore - in occasione delle prossime Olimpiadi invernali a Torino nel febbraio 2006.
La Gran Bretagna riveste grande interesse per l'Alto Adige; infatti, un cittadino britannico su cinque esprime interesse per una vacanza nell'arco alpino (in totale circa 10 milioni di persone) con predilezione per un soggiorno sciistico. Intressanti anche i dati sulla durata del soggiorno che`in media è di sei giorni con una spesa media per viaggio di 1.240 Euro. Lo scorso inverno sono stati 85.500 i cittadini britannici a soggiornain Alto Adige

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su