Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inserimento al lavoro: protocollo a Merano tra Formazione professionale e Azienda sanitaria

Un accordo è stato firmato tra la Formazione professionale provinciale e l'Azienda sanitaria di Merano per creare una rete per l'inserimento al lavoro di persone con difficoltà a mantenere una stabile situazione economica.

La firma del protocollo da parte dei direttori di Ripartizione Peter Duregger e Barbara Repetto con Gabriele Ghirardello dell'AS di Merano
Nella sede dell'Assessorato provinciale al Lavoro e formazione professionale è stato ratificato il protocollo di intesa - siglato tra le due Ripartizioni alla Formazione professionale di lingua italiana e di lingua tedesca e ladina e il Servizio per le dipendenze dell’Azienda Sanitaria di Merano - per l'attuazione del progetto "Inserimento socio-lavorativo di rete". I due direttori di Ripartizione della Formazione, Barbara Repetto e Peter Duregger, hanno firmato congiuntamente a Gabriele Ghirardello, Direttore del Servizio per le Dipendenze dell’Azienda Sanitaria di Merano, l'accordo che stabilisce gli obiettivi e le modalità di attuazione di un progetto di rete.

Si tratta di stringere una fattiva collaborazione tra più istituzioni e servizi del territorio al fine di agevolare l’inserimento lavorativo di persone che presentano reali difficoltà nel mantenere autonomamente una stabile situazione economico-lavorativa. Un buon lavoro di rete potrà permettere l’accompagnamento ad una occupazione di persone deboli sul mercato del lavoro, attraverso un’adeguata formazione professionale e un progetto globale individualizzato e tarato sulla persona. Al progetto di rete parteciperanno anche la Cooperativa sociale “Albatros”, l’Associazione “Hands” edil Centro di Mediazione al Lavoro di Merano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su