Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parte il corso di formazione in agopuntura per medici

Sabato 3 dicembre 2005, presso la sede della Scuola superiore di sanità “Claudiana”, in via Claudia Augusta, 19, a Bolzano, inizia il corso base di formazione in agopuntura per medici. Gli iscritti sono medici di medicina generale e medici ospedalieri della provincia di Bolzano.

Il corso ha trovato notevole interesse da parte dei medici, tanto da costringere l’Ufficio formazione personale sanitario, che organizza il corso stesso, a portare da 25 a 40 il numero dei partecipanti.

L'iter formativo sarà realizzato con la collaborazione della Scuola di agopuntura Matteo Ricci di Bologna e la D.Ä.G.f.A (Deutsche Ärtztegesellschaft für Akupunktur) di Monaco, entrambe scuole rinomate e di lunga esperienza. Il corso di formazione ha una durata biennale ed è articolato in 1 modulo al mese, una giornata intera di sabato e la domenica mattina, per un totale di 14 moduli.

Il corso di formazione sarà svolto in lingua italiana e tedesca in modo alternato e la sede del corso sarà la Scuola superiore di sanità "Claudiana", in Via Claudia Augusta 19 a Bolzano.

La presentazione del corso avverrà sabato 3 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 da parte dei presidenti delle due scuole di formazione, il dott. Renato Crepaldi della Scuola di agopuntura Matteo Ricci, e la dott.ssa Walburg Maric-Öhler, della D.Ä.G.f.A., con la presenza dell’Assessore alla sanità Richard Theiner.

Il corso di formazione inizierà immediatamente dopo la presentazione. L’intero programma del corso può essere scaricato dalla pagina internet della ripartizione sanità all’indirizzo: http://www.provinz.bz.it/gesundheitswesen/personale_agopuntura_i.htm.

I colleghi sono cordialmente invitati a partecipare alla presentazione del corso.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su