Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il tennista Andreas Seppi ambasciatore del marchio Alto Adige

Andreas Seppi, ai vertici del tennis professionistico nazionale e tra i primi settanta al mondo, sarà uno dei nuovi ambasciatori del marchio unico Alto Adige nel mondo. "Un ottimo biglietto da visita per l'Alto Adige e i suoi prodotti nel mondo", sottolineano gli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann.

Andreas Seppi, nuovo ambasciatore del marchio Alto Adige, con gli assessori Hans Berger, Thomas Widmann e Werner Frick (Foto USP/Pertl)
Il tennista di Caldaro, tra i primi 70 della classifica ATP, si appresta ad iniziare una nuova stagione tra i professionisti agli Australian Open di gennaio. Nei tornei in tutto il mondo Andreas Seppi promuoverà anche l'Alto Adige con lo sponsor del marchio unico. "Siamo felici di poter sostenere un atleta di successo e di talento che sta costruendo una carriera eccezionale", sottolinea l'assessore Werner Frick (competente per il commercio) definendo Seppi "un ambasciatore ideale per la nostra provincia." La sua immagine di giovane dinamico e vincente "sottolinea il valore dell'Alto Adige come terra di sportivi praticanti", ribadisce l'assessore Widmann (turismo). Dal canto suo l'assessore Berger (agricoltura) sottolinea l'impostanza del fatto che alla figura di Andreas Seppi si possa accostare la promozione dei prodotti altoatesini di qualità.

I tre assessori provinciali augurano al talento altoatesino una stagione ricca di soddisfazioni. Già nel 2005, con il secondo turno raggiunto a Roma e Montecarlo, i quarti nei tornei di Amburgo, Gstaad e Stoccarda e la semifinale di Palermo, Seppi è salito fino al 69.mo posto nella classifica mondiale ATP, senza contare le presenze in Coppa Davis.

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su