Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

26.11: Convegno sulla Violenza economica in famiglia

Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sulla violenza economica, promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Comitato provinciale per le Pari Opportunità – Servizio Donna organizza un convegno di approfondimento per giuristi e persone interessate. Relatori saranno avvocati, magistrati ed esperti di diritto di famiglia.

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro lal violenza alle donne. Nell’ambito delle iniziative promosse per l’occasione, che verranno presentate giovedì nel corso di una conferenza stampa (vedi c.s. nr. 6235 del 17.11), Il Comitato provinciale per le Pari Opportunità ed il Servizio Donna organizzano un convegno di approfondimento sul tema.

Il convegno”Violenza economica in famiglia – Quale tutela offre il nostro ordinamento giuridico”ha lo scopo di offrire agli addetti ai lavori una panoramica sul diritto di famiglia in vigore, individuando lacune e possibili soluzioni. Inaugurato dall’assessora alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi, l’evento si svolgerà il giorno

sabato 26 novembre

dalle ore14.00 alle 20.00

nel Cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano.

Dopo i saluti della presidente del Comitato, Julia Unterberger, interverranno altri avvocati, magistrati ed esperti di diritto di famiglia. Le relazioni saranno dedicate alla riforma del diritto di famiglia, ai diritti e doveri economici nel matrimonio e nella convivenza, alla comunione dei beni. Saranno inoltre approfonditi i temi del contributo al mantenimento, della violazione degli obblighi di assistenza familiare e dei rapporti economici tra coniugi nell’ordinamento germanico. È prevista la traduzione simultanea tedesco/italiano.

Il convegno è dedicato principalmente ad avvocati, giuristi ed operatori del sociale, ma possono parteciparvi anche singoli cittadini interessati. È gradita la prenotazione al Servizio Donna, via Crispi 3, Bolzano, tel. 0471.411180, fax 0471.411189, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su