Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo ponte sulla Statale della Venosta a Plaus

Sono in corso sulla Statale 38 della Venosta interventi di miglioramento che comprendono la costruzione di un ponte sopra una tradizionale Waal a Plaus. "Per il peirodo di durata dei lavori dobbiamo ricavare una deviazione, eliminare il vecchio ponte fortemente danneggiato e costruirne uno nuovo, più largo", spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Il nuovo ponte sarà presumibilmente ultimato già a gennaio 2006.

Al via i lavori per sostituire il vecchio ponte sulla Statale a Plaus
L'attuale ponte, costruito quasi un secolo fa, si trova in uno stato precario sin dalle fondamenta, "e potrebbe prima o poi rappresentare un pericolo serio per la circolazione, motivo per cui abbiamo deciso di intervenire con un nuovo manufatto", spiega l'assessore provinciale Mussner.

"La strada della Venosta, molto trafficata, deve però garantire la circolazione a due corsie per non rischiare il caos - aggiunge Mussner - e per questo la Provincia ha deciso di allestire una deviazione per il periodo di durata dei lavori." La seconda fase degli interventi prevede la demolizione del ponte datato 1911 e successivamente inizierà la costruzione di quello nuovo, "con il quale puntiamo ad eliminare alcuni punti troppo stretti della Statale della Venosta e quindi i pericoli per gli automobilisti", conclude Mussner. I lavori vengono coordinati dall'Ufficio tecnico Strade Ovest e realizzati dall'impresa "Klas Srl". La spesa prevista è di 140.000 Euro, i lavori saranno conclusi presumibilmente già a gennaio 2006.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su