Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles al Comitato delle Regioni

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa domani (mercoledì 16) e giovedì 17 a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni dell'Ue, di cui è membro effettivo. Verrà tra l'altro firmato l'accordo di cooperazione tra Commissione europea e Comitato delle Regioni.

Inizia domani pomeriggio (mercoledì 16) a Bruxelles per concludersi giovedì 17 la 62.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue: Luis Durnwalder e i colleghi governatori delle Regioni europee sono chiamati in particolare ad esprimere i pareri sulle nuove proposte dell'Unione per il periodo 2007-2013 in materia di politiche di coesione a sostegno della crescita e dell'occupazione e sul futuro programma quadro per competitività e innovazione.

Verranno inoltre discusse nuove iniziative di promozione della competitività e del decentramento e un progetto che interessa anche le Regioni sull'applicazione e il controllo dei principi di sussidiarietà e di proporzionalità. Durante la sessione plenaria verrà firmato anche l'Accordo di cooperazione tra Commissione europea e Comitato delle Regioni.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su