Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Katharina Tasser nuova direttrice dell'Ufficio di Roma

Dal prossimo anno l'ufficio di Roma della Provincia avrà una nuova responsabile: Katharina Tasser, 39 anni, ladina della val Badia, è stata nominata oggi (lunedì 7) dalla Giunta provinciale direttrice dell'Ufficio romano. Succede nella capitale a Peter Gasser e al periodo di interim di Helmuth Eisendle.

Katharina Tasser con il presidente Luis Durnwalder
Katharina Tasser è di Antermoia e sarà la prima ladina a rappresentare l'Azienda Provincia nella capitale, dopo aver vinto lo specifico concorso per la direzione. Alla professione di insegnante all'Istituto tecnico commerciale "Heinrich Kunter" di Bolzano ha fatto seguito il passaggio di Katharina Tasser, nel 1995, nell'Amministrazione provinciale, dove ha lavorato all'Ufficio Personale sanitario e dall'aprile 2002 nella Ripartizione Cultura ladina.

Dal primo gennaio 2006, come da decisione della Giunta provinciale, Tasser assumerà la direzione dell'Ufficio di Roma della Provincia, succedendo all'interim di Helmuth Eisendle che aveva temporaneamente retto l'Ufficio dopo il pensionamento di Peter Gasser, per decenni guida dell'ufficio romano.

L'Ufficio di Roma cura i contatti a livello istituzionale tra Province, Regioni e lo Stato, a cominciare dalle questioni connesse con la Conferenza Stato-Regioni e la Conferenza dei Presidenti di Regioni e Province autonome. La Provincia intende inoltre rafforzare lo scambio di informazioni e la collaborazione con i parlamentari dell'Alto Adige e la funzione dell'Ufficio di Roma - anche grazie alla sua posizione centrale e ai suoi spazi adeguati - quale finestra dell'Alto Adige nella capitale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su