Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Software gratuito per le associazioni di volontariato

Per le associazioni di volontariato iscritte nello specifico Registro provinciale, l'Ufficio Affari di Gabinetto mette a disposizione gratuitamente un programma software "Veras" per la gestione associativa. Un call center e alcune manifestazioni informative completano l'offerta della Provincia.

Si chiama "Veras" il programma software elaborato per facilitare la gestione amministrativa su computer delle associazioni di volontariato e che viene ora messo gratuitamente a disposizione di quelle iscritte nell'apposito Registro provinciale delle organizzazioni di volontariato. Il programma dispone di molteplici funzioni, dall'amministrazione dell'indirizzario al registro di cassa e al rendiconto annuale, dall'amministrazione dell'inventario alla redazione di ricevute, note spese, relazione di attività e amministrazione di contributi pubblici. La copertina del CD offre anche una guida dettagliata all'installazione e le informazioni sul sistema nonchè un file di assistenza, ma se dovessero insorgere problemi tecnici o difficoltà nell'uso la Provincia garantisce anche l'aiuto del call center, da lunedì a venerdì, orario 15-18, e il sabato 8-12, al numero telefonico 800 046 118.

Inoltre l'Ufficio provinciale Affari di Gabinetto presenterà il programma software "Veras" sul territorio nel quadro dei previsti corsi di formazione, che si terranno a Silandro (14 novembre, ore 18, Casa della cultura "Karl Schönherr"), Bressanone (15 novembre, ore 18, Sala 1.50 dell'Università), Bolzano (16 novembre, in lingua tedesca, e 21 novembre, in lingua italiana, ore 18, Cortile interno di palazzo Widmann, via Crispi 3), Brunico (17 novembre, ore 19, Casa Michael Pacher) e a Merano (23 novembre, ore 19, Urania, via Ortwein 6).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su