Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consegnati i nuovi garage della Libera Università di Bolzano a Bressanone

Nel corso di una piccola cerimonia, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato oggi ufficialmente i nuovi garage interrati sotto la sede universitaria, a Bressanone. I posti auto saranno utilizzati dai dipendenti dell’Università e della Provincia.

I nuovi garage dell'Università a Bressanone (foto: A.Pertl)

Iniziati il 23 novembre 2004, sono durati meno di un anno i lavori di realizzazione dei garage interrati della sede brissinese dell’Università di Bolzano. Un lasso di tempo nel corso del quale la ditta Zimmerhofer, incaricata dell’esecuzione delle opere, ha realizzato una struttura sotterranea da 73 posti macchina, più nove posti per il parcheggio in superficie.

Con la consegna dei garage”, ha commentato quest’oggi il presidente Durnwalder, “possiamo ritenere risolto il problema del parcheggio da parte dei dipendenti dell’Università e dei vicini Uffici provinciali”. La maggior parte dei posti, vale a dire 54, saranno infatti destinati all’utilizzo da parte dei collaboratori dell’ateneo, mentre altri 28 posti, tra i quali quelli in superficie, saranno di competenza del vicino Palazzo Provinciale Villa Adele. L’ampliamento dei garage interrati per dare spazio agli utenti di Villa Adele era stato deliberato dalla Giunta già nel marzo del 2001. I posti aggiunti potranno essere utilizzati per il posteggio dei mezzi di servizio dell’Ispettorato forestale di Bressanone e dagli utenti degli uffici provinciali: “In questo modo”, ha commentato il presidente, “si eviterà il lungo girovagare in cerca di un parcheggio dei cittadini che visitano questi uffici”.

La realizzazione del parcheggio sotterraneo, che si estende su una superficie di 1.840 metri quadri ed ha una cubatura di 5.520 metri cubi, ha richiesto una spesa di 1,7 milioni di euro circa, pari a 313 € /m³

MC

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su