Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per la rottamazione di motocicli a due tempi

Per i motorini a due tempi rottamati a partire da mercoledì 2 novembre, il proprietario potrà presentare da novembre domanda di contributo alla Provincia, che ha deliberato, come annunciato, di concedere 300 Euro a chi decide di liberarsi del vecchio motorino inquinante.

Su iniziativa degli assessori Werner Frick, Michl Laimer e Thomas Widmann la Giunta provinciale ha deliberato di concedere un contributo di 300 € per la rottamazione di motocicli o ciclomotori con alimentazione a due tempi. "Con questa misura puntiamo all’eliminazione dal circuito del traffico di motocicli particolarmente inquinanti e pericolosi per l’ambiente", affermano gli assessori.

Da novembre può essere inoltrata la relativa domanda al competente Ufficio per la Mobilità. Il contributo viene concesso per rottamazioni avvenute dal 2 novembre 2005. Il proprietario deve dimostrare di aver rottamato il motoveicolo (con un certificato dei centri di raccolta autorizzati) e che si tratti di un motociclo a due tempi (desunto dalla carta di circolazione o da conferma del concessionario nel caso di motorini). Va aggiunta la documentazione di aver pagato per il veicolo rottamato la tassa automobilistica provinciale tra il 1° gennaio e il 1° ottobre 2005.

I moduli per la presentazione delle domande saranno disponibili a partire da mercoledì 2 novembre presso gli sportelli della motorizzazione. L'ufficio si trova in via Crispi,10 (Palazzo provinciale 3B) a Bolzano e per informazioni gli interessati possono rivolgersi al numero 0471 414670 o 414671. I moduli sono disponibili anche nella rete civica all'indirizzo www.provinz.bz.it/mobilitaet/3804/index_i.htm

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su