Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentati al mercato di Laudes i servizi online della Provincia

Le Ripartizioni provinciali Lavoro, Politiche sociali ed Informatica, in collaborazione con l’Informatica Alto Adige SpA, hanno promosso una serie di servizi di eGovernment che rendono la vita più facile ai cittadini. Le nuove opportunità, compresa quella, in fase di ultimazione, di richiedere online i contributi del Pacchetto famiglia, sono state presentate al mercato di Laudes (Malles).

Interesse per l'eGovernment

I visitatori del mercato di Laudes, nel comune di Malles, hanno potuto prendere visione di persona dei nuovi servizi di eGopvernment offerti dalla Provincia autonoma di Bolzano. Le Ripartizioni provinciali Lavoro, Politiche sociali ed Informatica, in collaborazione con l’Informatica Alto Adige SpA, hanno infatti promosso una serie di servizi on-line, presentandoli direttamente in occasione del mercato del paese venostano.

Direttamente davanti allo schermo, tutti gli interessati hanno potuto raccogliere informazioni sulla Rete civica altoatesina ed i servizi della pubblica amministrazione in essa contenuti. Fra questi, la Borsa Lavoro, che facilita l’incontro tra domanda ed offerta di occupazione. La grande novità in questo settore sta per realizzarsi nell'immediato futuro: si tratta della possibilità di richiedere on-line i contributi relativi al Pacchetto famiglia.Un servizio in fase di elaborazione, che verrà proposto a breve ai cittadini utenti della Rete civica.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su