Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nota dell’Ass. Theiner riguardo alla lettera dei primari di Merano: “Si cerca di creare un clima di insicurezza“

Presa di posizione dell’Assessore alla sanità Richard Theiner e del primario dott. Wolfgang Oberlechner, in rappresentanza dei primari dell’Ospedale di Merano, sulla riforma sanitaria.

L’Assessore dott. Richard Theiner ed il dott. Wolfgang Oberlechner, Primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Merano, si dicono stupiti che una lettera, indirizzata all’Assessore dai primari dell’ospedale di Merano il 6 di ottobre, sia stata inviata in data odierna agli organi di informazione.

"Ho ricevuto la lettera un mese fa“, conferma l’Assessore Theiner. Il 4 ottobre 2005 c’è stato un incontro con i primari dell’Ospedale di Merano, in un clima di aperta discussione nel quale si è parlato dei dubbi e delle preoccupazioni dei dirigenti.

“Il colloquio con i primari meranesi è stato costruttivo per entrambe le parti” conferma l’Assessore. Non ci sono state peraltro ne’ altre richieste ne’ prese di posizione da parte dei medici di Merano “Volevamo dall’Assessore delle chiare indicazioni sul futuro dell’Ospedale di Merano e le abbiamo ricevute”, così il dott. Oberlechner.

“Ho sempre affermato che non intendo ridurre strutture e prestazioni in periferia“ afferma l’Assessore Theiner. “Qui c’è qualcuno che cerca di creare un clima di insicurezza che impedisce una discussione obiettiva”.

La riforma prevede l’istituzione di un’unica Azienda sanitaria provinciale, i sette ospedali rimangono in tutti i casi, hanno autonomia decisionale ed avranno un ruolo rilevante nella creazione dei centri di competenza.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su