Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto “Plus+35“ per l’inserimento lavorativo di persone disabili

La Ripartizione provinciale politiche sociali ha avviato un progetto pilota per l’inserimento lavorativo di persone disabili denominato “Plus+35“. Il progetto è rivolto al settore del pubblico impiego e le domande per i contributi per l’anno 2005 devono essere presentate entro il 10 novembre 2005.

Il progetto pilota “Plus+35”, negli intendimenti dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, mira ad incentivare l’inserimento lavorativo di persone disabili ed a sottolineare il diritto di ciascuno a svolgere un lavoro. Si tratta di un progetto articolato nell’arco di tre anni elaborato in collaborazione con l’Ufficio del lavoro.

In sostanza la Provincia stanzia dei contributi a favore dell’inserimento lavorativo di 35 persone in uffici pubblici comunali, delle Comunità comprensoriali e nelle case di riposo. L’importo del contributo è legato al grado della disabiltà della persona inserita nell’ambiente lavorativo e dalla durata del rapporto di lavoro.

Per l’inserimento lavorativo di persone disabili già avvenuto nel corso del 2005 i datori di lavoro devono presentare richiesta di contributo all’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili che ha sede in Corso Libertà,23 entro il 10 novembre 2005.

Per inserimenti lavorativi che avranno luogo a partire dal primo gennaio 2006 il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 31 gennaio 2006 .

Le persone che possono fruire di questa misura devono essere inserite nelle liste del Collocamento obbligatorio.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili ed in particolare alla coordinatrice del progetto, signora Katia Tenti (Tel. 0471 411700 – E-mail: katia.tenti@provincia.bz.it).

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su