Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Imprenditori del vetro aderiscono al progetto cluster

Anche il settore vetro parteciperà al cluster “Edilizia e facility management”, promosso dal CAN Alto Adige, allo scopo di realizzare prodotti innovativi nel settore delle facciate in vetro-metallo e nel settore dell’arredamento per interni.

Della partecipazione del settore vetro al progetto promosso dall'Assessorato provinciale all'Innovazione si è parlato nell'incontro tra l'assessora Luisa Gnecchi e Christine Müller, legale rappresentante della Glas Müller Vetri Spa, l'azienda che nel 2004 ha vinto il concorso per l’imprenditoria femminile promosso dalla Provincia. Il progetto “vetro-metallo”, da realizzarsi nell’ambito di CAN Alto Adige, è diretto allo sviluppo di prodotti in grado di massimizzare le prestazioni energetiche, acustiche e di sicurezza delle vetrazioni. CAN si propone di realizzare reti su vari settori, con l’obiettivo di rafforzare il potere innovativo e la competitività a livello internazionale delle imprese dell’Alto Adige. "Nello specifico, si punta a creare una rete tra piccole e medie imprese che cooperando possano reperire le risorse necessarie all’innovazione", sottolinea l'assessora Gnecchi.

I cluster - come noto - sono piattaforme tematiche all’interno delle quali imprese innovative collaborano con altre imprese, istituzioni, enti di ricerca, università, rappresentanze politiche, per migliorare la propria posizione sul mercato e per ampliare la propria quota di mercato. "Il mio invito ad unirsi al progetto vetro-metallo va alle imprese del settore vetro, metallo e in generale del settore costruzioni", così Christine Müller.

Per eventuali informazioni sul progetto è possibile contattare il responsabile cluster manager del settore edilizia e facility management, Paolo Gazzotti, tel. 0471 568146, e-mail paolo.gazzotti@can-suedtirol.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su