Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Iniziativa dell’Associazione “Volontarius” in collaborazione con l’Ufficio famiglia, donna e gioventù 14.10.2005

“Un Coperto…una Coperta!”: venerdì 14 ottobre, dalle ore 17 alle 22, in Piazza Municipio a Bolzano. Iniziativa organizzata dalal "Volontarius" in collaborazione con l'Ufficio famiglia, donna e gioventù, il Comune di Bolzano e l'Azienda Servizi Sociali di Bolzano.

In occasione della “Giornata mondiale della lotta alla povertà” l’Associazione “Volontarius”, in collaborazione con l’Ufficio famiglia, donna e gioventù”, la cooperativa sociale “River Equipe” e la Conferenza S. Vincenzo, promuovono una serata di solidarietà dal titolo


“Un Coperto…una Coperta!”.

La manifestazione, che si svolgerà venerdì 14 ottobre, dalle ore 17,00 alle ore 22,00, in piazza Municipio a Bolzano, sarà un’occasione per raccogliere coperte per i senza tetto che vivono a Bolzano e per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di queste tematiche. Il pomeriggio si aprirà alle ore 17,00 con alcune attività d’animazione organizzate dal gruppo “DiversaMente Insieme”, seguirà un concerto di musica etnica degli “Alma Terra” con la partecipazione di Giovanni Di Mambro.

In serata l’Associazione “Volontarius” organizza una “Cena di strada” offerta dai volontari che apriranno le porte del loro camper per un momento di condivisione insieme alla cittadinanza.

Il direttore dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, dott. Eugenio Bizzotto, rileva che “L’iniziativa del 14 ottobre intende rendere manifesto un lavoro che enti del privato sociale ed istituzioni pubbliche fanno non solo alle porte dell’inverno, non solo quando la povertà è tema comune, ma tutti i giorni dell’anno, anno dopo anno. Un lavoro che ha come obiettivo principale il sostegno alle persone senza dimora o che si trovano in situazioni d’emarginazione ed esclusione sociale, non solo attraverso il dare materiale, ma anche e soprattutto attraverso la vicinanza, la comunione, l’ascolto, l’esserci. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo importante momento di incontro e di conoscenza a testimonianza di una umanità e solidarietà sociale che ancora non sono scomparse dal nostro intimo essere persone”.

Per ulteriori informazioni riguardo alla manifestazione gli interessati possono mettersi in contatto con l’Associazione Onlus “Volontarius”, che ha sede in via Roma,83/a a Bolzano, Tel. 335 14 38 702, (responsabili per i rapporti con la stampa: Marco Conte 335.1438694, Alessia Scacchi 333.4979184) - Sito internet: www.volontarius.it.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su