Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Liceo pedagogico tedesco a Bressanone: assegnati i lavori per la nuova sede

I lavori per la costruzione grezza del nuovo edificio che a Bressanone ospiterà il Liceo pedagogico "Josef Gasser" e due scuole per l'infanzia sono stati assegnati stamane (martedì 5 ottobre) presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

Sará l'impresa "Zimmerhofer s.r.l." di Campo Tures ad eseguire le opere da impresario per la costruzione grezza del nuovo complesso scolastico a Bressanone. La ditta si è aggiudicata la gara d'appalto indetta a livello comunitario con un'offerta di 2,8 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 3 milioni di Euro.
La nuova sede per il Liceo pedagogico tedesco "Josef Gasser" sorgerà nella zona Rosslauf a Bressanone; nel medesimo edificio saranno realizzati due nuove scuole per l'infanzia, una di lingua tedesca ed una di lingua italiana, che serviranno quale struttura di supporto per la Facoltà di scienze della formazione.
L'edificio, che sará costruito nei pressi della nuova palestra triplice, avrà una forma ad U con un lato aperto in direzione sud per un volume complessivo di 42.000 metri cubi (di cui 35.000 per il liceo e 7.000 per le scuole per l'infanzia). Lo prevede il progetto dell'architetto Thomas Keller di Stoccardache nel 2000 era stato proclamato vincitore del concorso internazionale indetto dall'amministrazione provinciale per la progettazione del nuovo complesso scolastico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su