Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Approvato il contratto collettivo del personale insegnante

Il nuovo contratto collettivo per il personale docente e gli educatori delle scuole altoatesine è stato approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore Thomas Widmann. Con il nuovo contratto viene reso possibile l'accesso al fondo di previdenza compementare.

Anche il personale docente e i responsabili scolastici in futuro potranno accedere al fondo di previdenza complementare: lo prevede il nuovo contratto collettivo che ha avuto oggi (lunedì 3) il via libera dalla Giunta provinciale su iniziativa dell'assessore al Personale Thomas Widmann, il quale è ora autorizzato alla sottoscrizione del contratto con l'INPDAP, l'istituto di previdenza per occupati del settore pubblico.

"Assieme a INPDAP, sindacati, ACLI/KVW e gli esperti di PensPlan ci siamo preparati a questa scadenza importante", sottolinea l'assessore Widmann. Sulle modalità e le condizioni dell'accesso alla previdenza complementare, i circa 9000 interessati del settore scolastico verranno infomrati nel dettaglio nei prossimi giorni e settimane.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su