Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Futuro potenziamento del servizio ferroviario a Terlano e Settequerce

Gli orari ferroviari lungo la linea Bolzano – Merano ed in particolare un migliore servizio ferroviario per le località di Terlano e di Settequerce, questi i temi al centro del recente incontro tra l’assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, ed il sindaco di Terlano, Klaus Runer.

Incontro di Widmann con il sindaco di Terlano, Klaus Runer.
Il sindaco di Terlano, Klaus Runer, ha espresso all’assessore Widmann le lamentele degli abitanti di Terlano e di Settequerce che non giudicano sufficiente il servizio di collegamento ferroviario attualmente garantito dall’orario invernale. Oltre al sindaco di Terlano hanno preso parte all’incontro anche i rappresentanti di Settequerce, Inge Clementi e Norbert Spitaler.

L’assessore ai trasporti, Thomas Widmann, ha rilevato che attualmente lungo la linea Bolzano – Merano vi sono pochi punti di incrocio dei treni e questo limita molto le possibilità di potenziamento del servizio. La linea ferroviaria Bolzano – Merano viene comunque considerata di importanza “strategica” per l’intero traffico pendolare della zona e ciò implica, ha sottolineato l’assessore, la necessità depotenziarne il più possibile le infrastrutture ed i sevizi.

Un sensibile miglioramento in questo senso sarà rappresentato dalla realizzazione, a breve, di alcuni punti di incrocio. Quelli di Settequerce sono già stati realizzati, mentre sono in fare di ultimazione quelli di Terlano e Vilpiano e stanno per iniziare i lavori alla stazione di Lana/Postal.

Questi lavori consentiranno, secondo l’assessore Widmann, di organizzare con maggiore flessibilità ed efficienza il servizio ferroviario lungo la linea.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su