Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pedaggio sui passi dolomitici: l'assessore Mussner incontra i sindaci

Sono in programma fino alla prossima settimana alcuni incontri tra l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci interessati per discutere dell'introduzione di un pedaggio sui passi dolomitici. Stasera (martedì 27) è previsto il primo colloquio a Selva Gardena, domani (28) l'appuntamento è a Corvara. Seguono gli incontri di Mussner a Stelvio (29 settembre), Moso in Passiria (5 ottobre) e a Rasun/Anterselva il 7.

L'assessore Mussner ha invitato i primi cittadini dei Comuni interessati a discutere e chiarire diversi aspetti, sul piano amministrativo e normativo, "prima di avviare l'elaborazione di un piano per introdurre un pedaggio sulle strade dei passi."

Per questo sono importanti gli incontri con i sindaci: "I Comuni devono essere coinvolti per poter preparare e condividere la decisione finale", spiega Mussner. Ai sindaci verrà sottoposta una prima bozza sulla quale si lavorerà congiuntamente, tenendo ovviamente conto delle posizioni delle vicine Province, "che verranno approfondite anche a livello politico dal presidente Durnwalder", ricorda Musner.

Nel primo incontro di oggi (martedì 27) a Selva si parlerà del possibile pedaggio sui passi Gardena e Sella, domani a Corvara di quello sul Campolongo. Giovedì 29 è in programma un incontro a Stelvio e il 5 ottobre a Moso in Passiria. Il 7 è previsto l'ultimo colloquio dell'assessore Mussner, con il Comune di Rasun/Anterselva.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su