Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Richard Theiner: “Sì alla riorganizzazione nel settore sanitario, no al blocco delle assunzioni”

Il blocco delle assunzioni di personale nelle Aziende sanitarie a seguito del Patto di stabilità con il Governo non è automatico”. L’Assessore alla sanità Richard Theiner reagisce così all’articolo pubblicato oggi dalla stampa locale in merito al patto di stabilità Nell’ambito dell’accordo raggiunto fra Stato e Regioni sul Patto di stabilità è stato definito l’importo della cifra complessiva che la Provincia Autonoma di Bolzano deve risparmiare nell’anno 2005.

Va rilevato, secondo l’assessore Theiner, ed anche in base a quanto affermato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nel corso del recente incontro con il suo omologo aostano, Luciano Caveri, che la Provincia di Bolzano intende decidere autonomamente in che modo effettuare i risparmi previsti nell’accordo.

Nel settore sanitario si arriverà alla necessaria riduzione dei costi” afferma l’assessore Theiner “non tramite il blocco delle assunzioni del personale, ma tramite la prevista modernizzazione del sistema sanitario altoatesino. La mia proposta in merito ad un’unica Azienda sanitaria altoatesina va concretamente in questa direzione”.

L’assessore Theiner conclude quindi la sua presa di posizione ribadendo che: “Se vogliamo mantenere lo standard assistenziale e medico del nostro sistema sanitario non possiamo pensare ad una riduzione del personale nei servizi sanitari”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su